Subject: bug#52345: Add the new packages section to the Italian tutorial

From: Lele Gaifax <[email-masked]>
Date: Tue, 07 Dec 2021 07:58:45 +0100

* etc/tutorials/TUTORIAL.it (INSTALLAZIONE DI ULTERIORI PACCHETTI):
  Translate from recently added INSTALLING PACKAGES section in the
  English version.
  (CONCLUSIONI): Reword paragraph, to better convey the original
  intent.

>From 06f9a5db2bdb011c192f36ff4de278095a1f0c43 Mon Sep 17 00:00:00 2001
From: Lele Gaifax <[email-masked]>
Date: Tue, 7 Dec 2021 07:42:04 +0100
Subject: [PATCH] Add the new packages section to the Italian tutorial

* etc/tutorials/TUTORIAL.it (INSTALLAZIONE DI ULTERIORI PACCHETTI):
Translate from recently added INSTALLING PACKAGES section in the English
version.
(CONCLUSIONI): Reword paragraph, to better convey the original intent.
---
 etc/tutorials/TUTORIAL.it | 19 ++++++++++++++++---
 1 file changed, 16 insertions(+), 3 deletions(-)

diff --git a/etc/tutorials/TUTORIAL.it b/etc/tutorials/TUTORIAL.it
index 68bf40332e..aa2fb4560a 100644
--- a/etc/tutorials/TUTORIAL.it
+++ b/etc/tutorials/TUTORIAL.it
@@ -1178,14 +1178,27 @@ quei file.  Dired è descritta nel manuale Emacs nel nodo chiamato
 Il manuale descrive molte altre funzionalità di Emacs.

+* INSTALLAZIONE DI ULTERIORI PACCHETTI
+
+Ci sono tantissimi pacchetti che estendono le funzionalità di Emacs,
+scritti dalla comunità.  Questi pacchetti includono il supporto a
+nuovi linguaggi, aggiungono temi addizionali, rendono possibile
+interoperare con applicazioni esterne e molto, molto altro.
+
+Per vedere una lista di tutti i pacchetti disponibili, inserisci
+M-x list-packages.  Nell'elenco che viene mostrato, puoi installare o
+disinstallare pacchetti, o leggerne la descrizione.  Consulta il
+manuale per ulteriori informazioni sulla gestione dei pacchetti.
+
+
 * CONCLUSIONI
 -------------
 
 Per chiudere una sessione di Emacs si usa C-x C-c.
 
-Questo documento è stato creato per essere utile a tutti i nuovi
-utenti, se qualcosa per te è stato poco chiaro non dare la colpa a te
-stesso: lamentati!
+Questo documento è pensato per essere comprensibile a tutti i nuovi
+utenti, quindi se hai trovato qualcosa di poco chiaro, non dare la
+colpa a te stesso: lamentati!

 * COPIA
-- 
2.34.1

-- 
nickname: Lele Gaifax | Quando vivrò di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas | comincerò ad aver paura di chi mi copia.
[email-masked]  |                 -- Fortunato Depero, 1929.